La Virtus Feralpi
all’angolo: il San Carlo
colpisce tre volte

Nicolò Mombelli (San Carlo)
Nicolò Mombelli (San Carlo)
Nicolò Mombelli (San Carlo)
Nicolò Mombelli (San Carlo)

Un tris senza discussioni, che non lascia spazio a nessun dubbio di sorta e il San Carlo vola all'esordio. A campi invertiti rispetto a quanto previsto dal calendario, i gialloblù strapazzano la Virtus Feralpi e lanciano un chiaro segnale al girone. È un pomeriggio in cui ai padroni di casa va tutto male e agli ospiti tutto bene: con 9 giocatori indisponibili, il Lonato regge l'urto per appena tre minuti.

Quelli che bastano a Lonati per sfruttare una posizione dubbia e battere Chesini, tra le proteste dei padroni di casa per il presunto fuorigioco. La Feralpi rischia grosso anche all'11, quando lo stesso Lonati centra una clamorosa traversa, andando vicino al raddoppio. L'occasione più nitida per i locali si presenta al 41': Camara centra il palo a Testini battuto, pareggiando il conto dei legni ma non quello delle realizzazioni.

Il credito con la sorte, per i biancoverdi, aumenta se possibile al 10' del secondo tempo, quando Testini atterra Pizzamiglio in area, e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Lo stesso estremo difensore ospite si riscatta però respingendo il tentativo di Chiappa e tenendo avanti i suoi. È segno che il destino della partita è ormai scritto.

Il rigore sbagliato è un colpo troppo forte per la Feralpi, che non riesce più a produrre nitide occasioni da rete. Nel finale arriva il raddoppio con Zanetti, che chiude i giochi (40'). Prima che Vernuccio, in pieno recupero, arrotondi il punteggio siglando il tris e rendendo ancora più amaro l'esordio in campionato della formazione guidata da Mensi.

Suggerimenti