il personaggio

L'inviata di Striscia la notizia Rajae Bezzaz a Orzinuovi: evento intergenerazionale dedicato all'integrazione

di Redazione web
Giornata evento in programma giovedì 22 febbraio: richiesta la prenotazione

Orzinuovi si prepara ad accogliere Rajae Bezzaz, la celebre inviata in giacca rossa di Striscia la Notizia, speaker radiofonica a R101 e attivista, in un evento intergenerazionale dedicato all'integrazione in programma giovedì 22 febbraio.

Con il patrocinio del Comune di Orzinuovi, la giornata è il risultato della collaborazione tra l'istituto d'istruzione superiore "Grazio Cossali" e Fineco Private Banking.

Il programma

La mattinata sarà dedicata al confronto mattutino “Leggi il libro, interroga l’autore” tra gli studenti e Bezzaz nell'auditorium della scuola.

In serata l’appuntamento si sposta al centro culturale Aldo Moro (18.30), in un botta e risposta tra il giornalista Tonino Zana e l'inviata di Striscia e sarà l'occasione per presentare il libro di  Rajae Bezzaz, "L’araba Felice", a cui seguiranno firmacopie e apericena.

L'araba felice

L'opera di Rajae Bezzaz, "L’araba Felice", affronta con profondità e attualità temi cruciali come identità, inclusione e valorizzazione delle differenze. E l'evento, organizzato a Orzinuovi, "celebra proprio la diversità come ricchezza e offre spunti su come trasformare le sfide in opportunità costruttive. Un incontro che va oltre la storia personale di Rajae, trasmettendo un messaggio di proattività, speranza e resilienza, temi essenziali per la coesione sociale e la crescita culturale del territorio - spiega la nota -. In un contesto ricco di storia e impegno per la crescita e il benessere della comunità, l'evento rappresenta un contributo significativo alla promozione della cultura, della diversità e dell'integrazione".

Come registrarsi agli eventi del 22 febbraio

La giornata è gratuita e aperta al pubblico. Richiesta la prenotazione sia all'evento mattutino (dalle 10.15 alle 12.00 nell'auditorium dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Grazio Cossali") al link https://bit.ly/bezzaz sia all'evento serale (dalle 18.30 alle 21.00) al Centro Culturale Aldo Moro + Apericena e Firmacopie nelle Sale Comunali allo 0303753993.

Suggerimenti