San Bernadino:
dodici contrade
si contendono
l’ambito palio

Dopo giorni di ferventi preparativi a Roncadelle si è finalmente pronti per il Palio di S. Bernardino 2017. Da quest’oggi fino a domenica 21 maggio, le dodici contrade del paese saranno in festa tra sfilate, banchetti, giochi e voglia di stare insieme. L’apertura del Palio è prevista nel tardo pomeriggio alle 18 in oratorio, con tanto di stand gastronomico e spettacolo serale (inizio alle 20.30) dal titolo «Donna non solo l’8 marzo».

Domenica mattina lo spazio sarà interamente dedicato alla suggestiva sfilata con costumi storici che inizierà dopo la messa delle 9.30 e che si concluderà con l’alzabandiera in oratorio, dove per pranzo sarà proposto un grande menù in occasione del giorno della «Festa della Mamma».

Anche il week end successivo sarà dedicato al Palio all’insegna di musica e giochi, con la giornata conclusiva di domenica 21 maggio che avrà come protagoniste le bancarelle distribuite lungo via Roma. Novità assoluta di quest’anno sarà il torneo di «Calcio saponato» in oratorio, torneo che si svolgerà nell’arco di tutto il Palio (per iscrizioni contattare la segreteria dell’oratorio al numero di telefono 030 2583301).F.GAV.

Suggerimenti