l'evento

Spettacoli, giochi e apprendimento: al Centro fiera di Montichiari torna il magico mondo di Seridò

di Eleonora Cusano
La rassegna più amata dai bambini giunta alla sua 26esima edizione, in calendario da domani 20 aprile e fino al 1 maggio

Divertirsi giocando con i gonfiabili o fare un viaggio sul trenino, al Centro fiera di Montichiari torna il magico mondo di Seridò, la rassegna più amata dai bambini giunta alla sua 26esima edizione. L'evento è organizzato da Fism Brescia in collaborazione con la cooperativa "La nuvola nel sacco" e il polo fieristico.

Per sette giorni, da domani 20 aprile e fino al 1 maggio, il capostazione Nello aprirà le porte del polo fieristico per permettere ai più piccoli di sperimentare, giocare o scatenare la propria creatività.

Seridò, edizione 26

L'edizione 2024 offrirà 120 proposte di gioco a misura di bambino dislocate all’interno di 8 padiglioni e di uno spazio esterno, per una superficie totale di 100mila mq. Tante le novità in atto, su tutte l’introduzione del limite giornaliero di accessi; a grande richiesta saranno riproposte la sabbionaia e la parete, così come lo spettacolo a cura del Teatrodaccapo e lo show di tessuti aerei di Centopercento Teatro e Centopercento Lab.

I partner

Presenti poi alla kermesse partner storici come Sabbiarelli, Bcc Garda, GardaVita e Cbbo, così come realtà consolidate come Matto costruzioni, con i suoi mattoncini in terracotta realizzati a mano. A debuttare nel polo fieristico monteclarense saranno Kids&Us, con uno spazio gioco dedicato all’apprendimento dell’inglese già da un anno di età, Family Nation con due proposte Steam quali Connetix e Clixo, Italy family hotels al teatro, Coldiretti con il gioco dei trattori, Giustacchini con tempere e cavalletti, e Elnòs Shopping con il nuovo spazio gioco con Playmais.

Ad aggiungersi anche l’area riservata ai bimbi dai 0 a 3 anni, i tantissimi laboratori creativi, l’immancabile padiglione dedicato ai giochi da fare “per terra” e il mitico trenino.

Save the date

Le date dell’edizione 2024 sono il 20, 21, 25, 26, 27, 28 aprile e 1 maggio, dalle 9.30 alle 19. L’ingresso è gratuito per i bambini dai 0 a 2 anni, mentre dai 3 ai 12 anni compiuti il biglietto d’ingresso è di 5 euro, 15 euro invece per gli over 13. Per maggiori informazioni consultare il link http://www.serido.it

Suggerimenti