in città

Brescia, tentata spaccata al negozio Kilto di via X Giornate

di Redazione web
E' accaduto ieri, venerdì 5 aprile, intorno alle 23

Ci hanno provato per un po' ma poi hanno desistito: è (fortunatamente) fallito il furto al negozio di abbigliamento maschile Kilto, sotto le gallerie di via X Giornate, in pieno centro storico a Brescia. Una tentata spaccata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell'attività e andata in scena ieri sera, venerdì 5 aprile, intorno alle 23. Quando in giro, sicuramente, c'era ancora molta gente, divisa tra la movida del Carmine e quelle (più soft) di piazza della Loggia e di piazza Paolo VI.

In un negozio che si trova proprio a pochissimi passi dalle due centrali piazze. I ladri (erano più di uno) hanno tentato di forzare la vetrina di ingresso con un arnese, simile a un piede di porco, ma dopo qualche minuto hanno desistito: forse perché disturbati da qualcuno o dall'antifurto o perché non in grado di scardinare la porta. Un ingresso "fortificato" dai titolari di Kilto dopo aver subìto, negli anni, una decina di furti o di tentati furti. 

Scattato l'allarme ieri sera, sono intervenuti sul posto il figlio del titolare, gli uomini della vigilanza e le forze dell'ordine. Nulla è stato rubato ma si dovranno aggiustare i danni alla vetrina di ingresso e alla serratura.

I furti e le rapine

Una strada, quella di via X Giornate, centralissima ma negli ultimi mesi teatro di diverse rapine e furti e spaccate, anche in pieno giorno, tra cui le due gioiellerie colpite (I gioielli di Rossana e Real Royal Jewels) e i negozi Tim, Mendino e E.ON (in quest'ultimo solo tentato). 

Suggerimenti