La sfida delle gelaterie sfodera il bonus da dieci

Martedì in edicola il maxi tagliando da dieci punti
Martedì in edicola il maxi tagliando da dieci punti
Martedì in edicola il maxi tagliando da dieci punti
Martedì in edicola il maxi tagliando da dieci punti

Entra nel vivo il contest più fresco dell’estate, che punta a premiare la gelateria più amata dai bresciani. In queste settimane abbiamo iniziato a conoscere i punti vendita sul territorio.

DIVERSE PARTI della provincia sono già state toccate, accendendo i riflettori sulla categoria dei gelatai: dalle attività artigianali gestite da famiglie che si tramandano il mestiere di generazione in generazione, fino ai franchising. Un’iniziativa, quella di Bresciaoggi, che dà giusto risalto al loro lavoro sempre svolto con grande passione e professionalità. Senza contare la visibilità che il nostro contest può offrire a chi si prodiga nella raccolta dei tagliandi: quando le classifiche parziali saranno pubblicate per la prima volta, si vedrà chi in questi giorni ha provato a innestare la marcia giusta. Per l’iniziativa del nostro quotidiano, ora, è arrivata un’altra tappa speciale. Se il tagliando che quotidianamente i lettori trovano all’interno delle pagine di Bresciaoggi vale un punto, quello che si potrà trovare martedì avrà un valore di dieci punti. Dunque, vietato lasciarselo scappare: una copia di martedì vale come dieci copie «ordinarie». Un’occasione imperdibile per provare un primo allungo in classifica. Le copie di Bresciaoggi si possono anche prenotare dal proprio edicolante di fiducia: basta recarsi per tempo in edicola e chiedere il numero di copie desiderato. Perché non cogliere una simile opportunità? La migliore gelateria è quella che offre il prodotto più gustoso, di maggiore qualità, che sperimenta sempre le ultime novità, ma anche quella che ha più clienti affezionati e disponibili a mettersi in gioco per collezionare tagliandi. È sempre utile anche «scatenare» gli amici e i parenti, per centrare l’obiettivo con più facilità e ottenere un riconoscimento tra i più ambiti dell’estate.

E ALLORA stop alle chiacchiere, allacciare le cinture e prepararsi alla missione: il primo tagliando «plus» è lì soltanto da prendere. In attesa degli altri super-tagliandi, in uscita nei prossimi giorni: saranno annunciati con il giusto anticipo, ma non troppo. Ci vuole un po’ di suspense per rendere pepata al punto giusto la competizione, e più sfiziosa l’attesa. Anche perché sono proprio le card speciali che alla fine faranno la differenza. Con il passare del tempo il pubblico degli affezionati si amplierà, e la competizione si farà maggiormente serrata. A maggior ragione serve fare le «formichine»: giorno dopo giorno mettere fieno in cascina, sia che si tratti di un tagliando da 10 punti, sia che si tratti di un tagliando dal valore ancora maggiore, sia che si tratti dei semplici tagliandi da un punto, l’insieme dei quali però può andare a costituire l’ampia base sulla quale costruire il proprio grattacielo. Un grattacielo che possa svettare sopra tutti gli altri, e condurre in paradiso: il posto giusto dove devono stare il re e la regina dei gelatai bresciani. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti