LA FESTA DEI PATRONI

San Faustino: le messe e le iniziative collaterali. Musei gratuiti dalle 10 alle 18

Alle 11 il pontificale presieduto dal vescovo. Dal Premio della Brescianità dell'Ateneo, al Premio di poesia di Civiltà Bresciana
Alle 11 il pontificale nella Basilica di San Faustino
Alle 11 il pontificale nella Basilica di San Faustino
Alle 11 il pontificale nella Basilica di San Faustino
Alle 11 il pontificale nella Basilica di San Faustino

Si conclude domani il calendario delle feste patronali promosso dalla Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, dedicato al tema «Educare alla responsabilità». 

Numerosi dunque gli eventi collaterali nella giornata clou del 15 febbraio:

  • Nella Basilica dei Santi Faustino e Giovita le messe sono previste alle 8, alle 9.30, alle 11 il pontificale presieduto dal vescovo Tremolada. Ancora, dalle 12.45 sarà recitato il rosario per Brescia e alle 14.30 celebrata la messa in lingua inglese. Celebrazioni ancora alle 16 e alle 18.15; alle 17 l'adorazione eucaristica, e alle 20 i vespri solenni.
  • Alle 9.30 a Palazzo Tosio l’Ateneo di Brescia consegnerà il Premio della Brescianità 2024 a Valeria Negrini, Margherita Serra e Giuseppe Visenzi, oltre al Premio Brescia per la ricerca scientifica 2024 a Roberto Tottoli, bresciano rettore dell’Università Orientale di Napoli. 
  • Alle 16 la sede della Fondazione Civilità Bresciana in vicolo San Giuseppe ospiterà la cerimonia di premiazione della 17esima edizione del «Premio di poesia Santi Faustino e Giovita», che assegna un riconoscimento ai migliori componimenti dialettali.
  • Per tutta la giornata, dalle 10 alle 18 i musei di Brescia saranno gratuiti con diverse iniziative e visite guidate.

Suggerimenti