IN TRIBUNALE

Strage di piazza Loggia: errore tecnico, il processo a Toffaloni fa un altro passo indietro

Torna nuovamente all'udienza preliminare il procedimento a carico dell'allora 17enne ritenuto uno degli esecutori materiali
Nuovo intoppo nel processo a Marco Toffaloni
Nuovo intoppo nel processo a Marco Toffaloni
Nuovo intoppo nel processo a Marco Toffaloni
Nuovo intoppo nel processo a Marco Toffaloni

Ancora un intoppo per il nuovo processo per la strage di piazza della Loggia. Davanti al tribunale dei minori torna all'udienza preliminare il procedimento a carico di Marco Toffaloni, 17enne nel 1974 e ritenuto - con Roberto Zorzi che sarà giudicato dal tribunale ordinario - uno degli esecutori materiali dello scoppio della bomba che a Brescia fece otto morti e 102 feriti.

Leggi anche
Strage di piazza Loggia: per Toffaloni un nuovo rinvio a giudizio

La scelta del ritorno all'udienza preliminare è frutto di un errore tecnico ed è maturata dopo che nella scorsa udienza il giudice aveva deciso per il rinvio a giudizio senza però far discutere le parti.

Leggi anche
Strage, nel processo contro Toffaloni accolta l'eccezione di nullità. Si riparte dall'udienza preliminare

Nuovo rinvio

E' la seconda volta che la prima udienza del processo contro Marco Toffaloni si conclude con la trasmissione degli atti al gup per quella che sarà la terza udienza preliminare. 

Dal tribunale dei minori è stata accolta oggi l'eccezione sollevata dall'avvocato Marco Gallina, difensore di Toffaloni, relativamente a come si era proceduto alla discussione nella precedente udienza preliminare.  La nuova udienza preliminare non è ancora stata fissata.

Suggerimenti