garda

Playground, orti sociali e area sgambamento cani: i "tagli dei nastri" a Salò

di Luciano Scarpetta
Inaugurate opere da tempo in gestazione e ora finalmente completate

Taglio del nastro questa mattina, 9 aprile, a Salò per alcune opere da tempo in gestazione e ora finalmente completate. Si tratta nello specifico dell’area “Playground” adiacente la scuola elementare Montessori, degli orti sociali in località Burago e dell’area di sgambamento cani in via Giuseppe Filippini.

Le diverse opere

Per la nuova “piastra” polifunzionale realizzata dall’Amministrazione comunale nell’area pubblica a ridosso delle piscine comunali gestite dalla Canottieri e il campo di allenamento della Feralpisalò, stiamo parlando di un campo da basket 3 contro 3 e di uno “normale" per le partite 5 contro 5 con canestri removibili che nell’occasione potrà essere utilizzato anche come campo da tennis.

Tutta la zona comprende anche le aree per il calisthenics (il fitness a corpo libero), lo skate roller, un tavolo in cemento per il ping pong e due altri tavoli utilizzabili non solo dalle mamme per le merende dei propri pargoli ma anche per il gioco degli scacchi. L’area è illuminata con impianto a led che regolerà il tempo di accensione e, cosa niente affatto marginale, è anche video sorvegliata con tre telecamere collegate con la centrale della polizia Locale.

Suggerimenti