opportunità di lavoro

Desenzano, la Polizia locale cerca rinforzi: bando aperto

di Alessandro Gatta
Cinque posti disponibili per l'assunzione a tempo pieno ma determinato a carattere stagionale. Domande entro il 17 aprile

 Cercansi agenti per la Polizia locale di Desenzano, che con l'avvio della stagione turistica sarà chiamata a sostenere una mole di lavoro di molto superiore rispetto ai mesi di ordinaria amministrazione: la cittadina di Sant'Angela negli ultimi anni si è infatti stabilizzata sul milione di presenze turistiche (intese come pernottamenti), un dato che in aggiunta ai visitatori occasionali costituisce un flusso non facile da gestire con il normale organico di agenti.

Il bando: come e quando presentare domanda

Sono 5 i posti disponibili per l'assunzione a tempo pieno ma determinato, a carattere stagionale. Già pubblicato il bando per il concorso pubblico, tutti i dettagli si trovano anche sul sito web del Comune: gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre il 17 aprile, direttamente online sul portale inpa.gov.it.

I nuovi assunti entreranno subito in servizio e saranno addetti allo svolgimento di attività amministrative, operative e logistiche in materia di polizia e vigilanza, dall'accertamento di verbali e violazioni fino a interventi di pubblica sicurezza.

I requisiti

I candidati dovranno avere una età compresa tra i 18 e i 45 anni, idoneità fisica all'impiego, patente di guida, requisiti obbligatori per il porto d'armi. In caso di rinuncia da parte di uno o più dei primi 5 candidati selezionati verrà effettuato scorrimento della graduatoria: la prova orale è fissata nella mattinata di lunedì 22 aprile.

Gli agenti assunti stagionalmente saranno inquadrati nell'«Area istruttori», sulla base del contratto nazionale di categoria.  

Suggerimenti