trasporti

Frana sulla Gardesana, strada chiusa almeno fino a giovedì

di Luciano Scarpetta
Istituite corse speciali Navigarda tra Limone e Riva. L'obiettivo è riaprire dopo aver messo in sicurezza l’arteria da possibili altri distacchi

Si stanno rivelando più complicate del previsto le operazioni per mitigare nuovi crolli dal versante franato venerdì sera a bordo Gardesana tra Riva e Limone che ha spezzato in due la viabilità sulla riviera occidentale del lago di Garda. La Provincia Autonoma di Trento ha comunicato che “l’obiettivo è riaprire la strada giovedì prossimo dopo aver messo in sicurezza l’arteria che collega Riva e Limone da possibili altri distacchi. Alcuni blocchi infatti sono rimasti in quota e appoggiano su un letto di detriti e terreno che le piogge delle prossime ore potrebbero rendere scivoloso con il rischio di qualche ulteriore crollo".

Frana sulla Gardesana

Visto il protrarsi dei tempi di chiusura della strada, a partire da domani, lunedì 11 marzo, verranno istituiti da Navigarda collegamenti straordinari via lago, per studenti e lavoratori, tra Limone e Riva del Garda. Gli orari delle corse speciali integrano l’orario del servizio di linea tra Riva a Limone già in vigore, consultabile sul sito web di Navigarda (clicca QUI).

Le tariffe

E' prevista l’applicazione della tariffa agevolata per i residenti e per i lavoratori (Limone-Riva solo andata residenti 4 euro – ragazzi 3,30 euro) mentre gli abbonati del gruppo ARRIVA, presentando l’abbonamento valido al momento dell’imbarco, potranno usufruire del servizio senza extra costi aggiuntivi.

Suggerimenti