Tragedia di prima mattina sul Garda dove è morta una ragazza di 19 anni sulla strada per scuola. L'incidente costato la vita ad Anna Bertoni è avvenuto poco prima delle 8 a San Felice del Benaco, via Preone, dove la studentessa, in sella alla sua moto, si è scontrata con due vetture.
La 19enne stava andando a scuola
La dinamica è al vaglio della polstrada, intervenuta sul posto insieme ai carabinieri (che si sono occupati della viabilità), le ambulanze del Volontari del Garda, Anc Valle del Chiese, elisoccorso, vigili del fuoco e Polizia Locale di San Felice. È probabile, ma saranno i rilievi a confermarlo, che la giovane, in sella a una moto 125, abbia tentato un sorpasso mentre era diretta da San Felice a Salò per andare all'istituto Cesare Battisti. Si è scontrata con due auto, una Jeep e una microcar, che stavano transitando in senso opposto.
Scontro violento, la studentessa è deceduta sul posto
La richiesta di soccorso è scattata immediatamente. A San Felice oltre a due ambulanze e all'auto medica è arrivato anche l'elisoccorso dal civile ma il personale medico e infermieristico nulla ha potuto fare per la 19enne. Troppo gravi i traumi riportati nell'incidente.
Tre feriti, anche una bimba di 4 anni
Nel violento scontro sono rimaste ferite altre tre donne: una bambina di 4 anni e una quarantenne, a bordo della Jeep, e una 18enne alla guida della microcar. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sono state portate in ospedale per gli accertamenti.

Chi era Anna Bertoni
Diciannove anni compiuti a febbraio, Anna Bertoni risiedeva a San Felice del Benaco e studiava all'Istituto tecnico statale Cesare Battisti di Salò. La notizia della tragica scomparsa si è presto diffusa in paese e tra le aule dell'istituto scolastico.
Sul posto, non appena saputo dell'incidente, sono accorsi anche il sindaco Simone Zuin e la vice Sandra Tarmanini.