garda

La SP38 in località Tignalga chiude: da lunedì 15 aprile sarà interdetta al traffico

di Luciano Scarpetta
Provvedimento per consentire la ripresa e la conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di nuovi smottamenti, dopo la frana avvenuta alla fine dello scorso mese di ottobre. Nel frattempo in questi giorni nei pressi del cantiere, il transito veicolare è consentito a senso unico alternato a vista

Esaurite le festività pasquali, da lunedì 15 aprile la Tignalga verrà nuovamente chiusa al traffico veicolare per consentire la ripresa e la conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di nuovi smottamenti, dopo la frana avvenuta alla fine dello scorso mese di ottobre.

Si procederà con il riempimento di terra dietro il muro realizzato e la creazione del rivestimento, mediante la posa di tiranti e reti elettrosaldate antierosione. Successivamente, per scongiurare la perdita del ciglio stradale, verrà realizzato a monte in corrispondenza del tratto di strada interessato dal dissesto, anche un cordolo in calcestruzzo armato mediante la posa di micropali verticali. Nel frattempo in questi giorni nei pressi del cantiere, il transito veicolare è consentito a senso unico alternato a vista.

Suggerimenti