garda

La SP38 in località Tignalga ha le "ore contate": nei prossimi giorni verrà chiusa di nuovo

di Luciano Scarpetta
Riaperta dopo la frana per le festività pasquali e consentire il transito veicolare nell’entroterra tra i Comuni di Tignale e di Tremosine e lo sarà fino a lunedì 8 aprile compreso

Resterà aperta fino a lunedì 8 aprile compreso, la SP38 in località Tignalga, riaperta per le festività pasquali per consentire il transito veicolare nell’entroterra tra i Comuni di Tignale e di Tremosine. Sarà, come in precedenza a senso unico alternato a vista. Lunedì verrà inoltre deciso da quale giorno la strada verrà nuovamente chiusa per consentire il completamento delle lavorazioni di realizzazione del muro a sostegno della scarpata.

Il tratto, come si ricorderà, è quello dello smottamento avvenuto a fine ottobre durante i giorni di maltempo. Da quei giorni, considerato anche il perdurare della chiusura della strada della Forra dopo la frana avvenuta a metà dicembre (tratto sempre di Sp38 che collega la Gardesana con l’altopiano di Tremosine) i residenti dell’altopiano devono necessariamente transitare dalla Sp115, la provinciale che dall’abitato di Vesio, del Comune di Tremosine, giunge sulla riviera a Limone.

Suggerimenti