Moniga e Soiano al voto:
Lavo e Festa per il «tris»

Lorella Lavo sindaco di Moniga
Lorella Lavo sindaco di Moniga
Lorella Lavo sindaco di Moniga
Lorella Lavo sindaco di Moniga

Cinque candidati per due Comuni: questo, a meno di novità dell’ultima ora, sarà il quadro elettorale a Moniga e Soiano, unici in Valtenesi (con Polpenazze) al voto il 5 giugno.

TRE LISTE a Soiano, due a Moniga: i candidati sindaco sono ormai ufficiali, ultimi ritocchi per quanto riguarda invece i nomi che compongono la lista. Soiano: il sindaco uscente Paolo Festa ci riprova, e sarebbe il terzo mandato. Eletto nel 2006 e nel 2011, Festa si ripresenterà con la lista «Soiano a 360 gradi», questa volta però senza il simbolo della Lega. Il Carroccio infatti sosterrà il candidato Giuseppe Previ, della lista «Soiano si può»: una piccola corazzata, perché oltre al simbolo della Lega può contare sul nome si Paola Raineri, già candidata nel 2011 con «Per Soiano». L’outsider di stagione: Giorgio Pastori, già candidato nel 2006 e ora di nuovo in corsa con «Soiano in comune».

SFIDA TRA CIVICHE a Moniga: il sindaco Lorella Lavo è a caccia del terzo mandato, candidata con «Moniga Insieme», se la giocherà con Claudio Soncina, che annuncia la presentazione pubblica della lista (anche il nome è top secret) sabato mattina. Sfida (quasi) in famiglia: Soncina era stato vicesindaco di Lavo nel suo primo mandato, dal 2006 al 2011. A.GAT.

Suggerimenti