l'infortunio

Muscoline, ferito alla gamba da un muletto: 57enne ricoverato al Civile

di Alessandro Gatta
L'infortunio è avvenuto nel pomeriggio in via delle Schiavane. La ricostruzione della dinamica al vaglio dei tecnici di Ats e dei carabinieri di Salò

Grave infortunio questo pomeriggio a Muscoline. Un uomo di 57 anni è rimasto gravemente ferito a una gamba mentre stava lavorando all'interno della DAM srl di via delle Schiavane 4, un impianto che si occupa del recupero dei rifiuti. Secondo quanto comunicato dall'Agenzia regionale di emergenza urgenza, l'operaio è stato investito da un muletto manovrato da un collega di 24 anni. Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze, quella del Cosp di Bedizzole e dei Van di Nuvolento, oltre a un'auto medica e all'elisoccorso.

Il cinquantasettenne è stato estratto dal mezzo, immobilizzato e trasferito all'ospedale Civile di Brescia con un codice rosso a causa dei gravi traumi di schiacciamento alla gamba destra. Non sarebbe in pericolo di vita. Il collega, illeso,  è stato portato all'ospedale di Gavardo per accertamenti. Trattandosi di un infortunio sul lavoro i rilievi sono affidati al personale della struttura di  Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Psal) di Ats, con il supporto dei carabinieri di Salò. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. 

 

 

 

Suggerimenti