SPORT INVERNALI

Sci: in Maniva una stagione con il freno tirato

di Marco Benasseni
La neve è arrivata, ma preoccupa il rialzo termico. Finora attivato solo un impianto di risalita e accesso a tre piste
Non decolla la stagione in Maniva
Non decolla la stagione in Maniva
Non decolla la stagione in Maniva
Non decolla la stagione in Maniva

In Maniva si naviga a vista: la neve è arrivata ma il sole e le alte temperature preoccupano. La giornata di domenica non è andata come sperato dagli appassionati, perché nonostante la nevicata degli ultimi giorni la società Maniva Ski è riuscita ad aprire sono un impianto di risalita e a preparare tre piste.

In funzione c’era la seggiovia a quattro posti Persech, che ha permesso di sfruttare i tracciati Persech 1 e 2 e Barard, senza dimenticare l’apertura dei campi scuola Chalet e Bagolino e della superficie per bob e slittini. Ormai a metà stagione, il clima non ha ancora permesso al comprensorio di offrire tutti i 40 chilometri di piste e gli appassionati, proprio per mancanza di neve, non hanno ancora potuto utilizzare i nuovi impianti di risalita finanziati da Regione e Comunità montana.

«La neve è arrivata ma perché funziona solo una seggiovia su quattro? Penso che ora si possano e si debbano finalmente aprire tutte» scrive un utente sulla pagina Facebook di Maniva Ski. Per conoscere la situazione in tempo reale c’è il www.manivaski.it: oltre alle webcam si possono controllare impianti e piste in funzione. Per i prossimi giorni non sono previste nevicate e bisognerà attendere l’abbassamento delle temperature per avviare l’innevamento artificiale. 

Suggerimenti