IL CASO

Cazzago San Martino: danneggiata la stele a ricordo delle vittime del Covid e del dottor Gino Fasoli

di Fausto Scolari
Il medico di famiglia in pensione rientrò in servizio per aiutare i malati e morì dopo aver contratto il virus. L'Amministrazione: «Chi ha informazioni, collabori per individuare i responsabili»
Danneggiata la stele in memoria di Gino Fasoli
Danneggiata la stele in memoria di Gino Fasoli
Danneggiata la stele in memoria di Gino Fasoli
Danneggiata la stele in memoria di Gino Fasoli

Atto vandalico a Cazzago dove è stata danneggiata, piegata e strappata la stele a ricordo delle vittime del Covid 19 e di Gino Fasoli, medico in prima linea durante i duri mesi dell'emergenza.

Un gesto che lascia attoniti. «L'Amministrazione comunale - si legge in una nota - condanna fermamente l'atto di vandalismo commesso nei confronti della targa dedicata alla memoria del dottor Gino Fasoli, medico di famiglia in pensione che rientrò in servizio per aiutare i malati di Covid-19 durante la pandemia e che morì dopo aver contratto il virus. Questi gesti infelici - chiosano  dal Comune - non soltanto arrecano danno al patrimonio ma soprattutto non rispecchiano i valori di rispetto e civiltà che vogliamo promuovere nella nostra comunità. Chiediamo a chiunque abbia informazioni su questo episodio di collaborare con le autorità per individuare i responsabili. Rinnoviamo il nostro impegno per preservare la memoria e il rispetto per le persone che sono state importanti per la nostra comunità».

Il sindaco Fabrizio Scuri assicura: «La stele sarà rimessa a posto e saranno messe telecamere in modo che non si ripeta mai più un fatto vandalico di questo tipo».

Suggerimenti