la cerimonia

Palazzolo, la fine del Ramadan dedicata al ricordo delle vittime di Firenze

di Giancarlo Chiari
Appuntamento mercoledì 10 aprile dalle 7,45 i campi di tennis dell’Accademia Vavassori del palatenda di Piazzale Kennedy

Mercoledì 10 aprile dalle 7,45 i campi di tennis dell’Accademia Vavassori del palatenda di Piazzale Kennedy a Palazzolo accoglieranno la festa della fine del Ramadam organizzata dall’associazione Al Ikram, che ha preparato l’area per accogliere i fedeli, allestendo lo spazio per depositare scarpe e abbigliamento, e allestito alcuni tavoli con piatti di datteri, cassetta per elemosine, libri e stampati.

La celebrazione, organizzata con la presenza dell’Amministrazione comunale e dell’unità pastorale, ricorderà quest’anno la tragedia di Firenze e don Paolo Salvadori, parroco di Santa Maria Assunta in coma dallo scorso aprile. Le porte si apriranno alle 7,45, consentendo a tutti di parcheggiare le vetture nel vicino piazzale.

La cerimonia 

Organizzata da Al Ikram la cerimonia inizierà attorno alle 8 con i saluti e gli auguri di Don Gigi Moretti, parroco di Palazzolo, del vicesindaco Francesco Marcandelli e dell’assessore ai servizi sociali Ombretta Pedercini. La chiusura del Ramadam sarà affidata alla preghiera officiata dall’Imam Ladmi: dopo la preghiera di fine Ramadam la festa di chiusura, prevede un rinfresco con tutti i fedeli.

Suggerimenti