l'iniziativa

Palazzolo, un logo per il museo dei Ricordi di guerra

di Giancarlo Chiari
Scelta tra sedici proposte l'idea di Omar Chiari e Marialyssia Casoria, studenti dell’Iis Falcone

Il museo dei Ricordi di guerra di Palazzolo, nel palazzo sul lungo Oglio che ospita la biblioteca ha premiato il suo nuovo logo, scelto con un concorso che si è concluso lunedì 11 marzo con la premiazione degli autori Omar Chiari e Marialyssia Casoria, studenti dell’Iis Falcone.

L'iniziativa

Il concorso, proposto dall’associazione Medaglie al valor militare palazzolesi per riqualificare e migliorare la visibilità del museo era organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Iis Falcone che annovera la grafica tra i suoi indirizzi. Tra le sedici proposte esaminate, Ferruccio Casali, referente del museo, Alberto Lazzaroni dirigente scolastico del Falcone, Marina Bertoli assessore alla Cultura e tre docenti, hanno scelto il nuovo logo. 

“Grazie ai volontari, il museo dei Ricordi di guerra avrà per la prima volta un logo che lo presenta sul territorio fornendo con un’identità chiara, la memoria di quei momenti perché non si ripetano mai le atrocità della guerra. Un ringraziamento va a Ferruccio Casali e a tutti i volontari che si prendono cura di questo spazio e ai tre insegnanti, che hanno guidato e spronato i ragazzi a partecipare al concorso”.

Suggerimenti