LA RICORRENZA

Provezze in festa per le 75 candeline del gruppo alpini

di Fausto Scolari
Particolarmente partecipata la sfilata, in un paese ornato già da settimane da tantissime bandiere tricolore
Un momento della sfilata degli alpini, a Provezze
Un momento della sfilata degli alpini, a Provezze
Un momento della sfilata degli alpini, a Provezze
Un momento della sfilata degli alpini, a Provezze

Tantissima gente a Provezze per i 75 anni di fondazione del gruppo alpini che conta su una sessantina di iscritti. Molto partecipato è stato il concerto nella parrocchiale mai così piena di gente stipata, anche in piedi, per assistere all'esibizione del Coro Alpino Palazzolese presieduto da Ferruccio Casali e diretto dal maestro Marco Rovaris e del coro dei ragazzi delle scuole provagliesi.

Oggi, domenica 21, è stata la giornata clou dell' evento al quale hanno partecipato, in un paese ornato da alcune settimane da tantissime bandiere tricolori, gli abitanti del paese e centinaia di alpini da tutta la zona. L’ammassamento dei partecipanti ha fatto da preludio, in mattinata, alla cerimonia dell’alzabandiera, dell' onore ai caduti e alla sfilata per le vie del paese con l’accompagnamento della banda santa Cecilia di Lodrino.

Successivamente don Giovanni, parroco di Provaglio d'Iseo ha celebrato la messa nella parrocchiale, seguita dal pranzo sociale. La giornata si è conclusa  con l’ammainabandiera. Molto gettonata anche la mostra pittorica sugli alpini a cura degli scolari della scuola locale. 

Suggerimenti