Si sgancia il seggiolino dell'altalena: paura a Paratico per un 11enne

di Simona Duci
Il ragazzino era al parco con gli amici e la famiglia per la chiusura dell'anno scolastico. Immediatamente soccorso, ha riportato qualche botta ma nulla di grave. Sul posto anche la polizia locale
I mezzi di soccorso al parco di Paratico
I mezzi di soccorso al parco di Paratico
I mezzi di soccorso al parco di Paratico
I mezzi di soccorso al parco di Paratico

La carrucola di un seggiolino dell’altalena al Parco Comunale di Paratico si è improvvisamente spezzata, proprio mentre un bambino di prima media che si trovava lì, con la classe e la famiglia,   stava giocando. Venerdì pomeriggio il parco  era pieno non solo per la bella giornata di sole, ma per la festa di chiusura dell’anno scolastico. Purtroppo nel bel mezzo del divertimento, alle 16, è avvenuto il piccolo incidente, che  inizialmente ha messo in agitazione tutti.

Al bambino la caduta ha procurato dei forti dolori alla schiena, tanto che per assicurarsi delle sue condizioni di salute è stata chiamata l’ambulanza. Anche gli agenti della  polizia locale sono sopraggiunti sul posto. Dopo i dovuti accertamenti,   i genitori del ragazzino di  11 anni hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Il bambino se l’è cavata con qualche botta e un grosso spavento, anche se per sicurezza è stato trasportato all’ospedale di Chiari, dove è rimasto ricoverato per tutta la notte. Verrà dimesso in mattinata. Nel frattempo gli  operai del Comune hanno messo in sicurezza il gioco.

Suggerimenti