IL FUNERALE

A Paitone chiesa gremita per l'ultimo saluto a Luca Colosio

di Alessandro Gatta
Insieme ai famigliari del giovane morto nel tragico schianto di Nuvolento, i volontari della Protezione civile e gli amici della Spac
Parrocchiale gremita a Paitone per l'addio a Luca Colosio
Parrocchiale gremita a Paitone per l'addio a Luca Colosio
L'ultimo saluto a Luca Colosio (GATTAA)

In centinaia a Paitone per l’ultimo saluto a Luca Colosio, morto a soli 28 anni in un tragico incidente stradale. La chiesa di Santa Giulia era piena fino all’ultimo posto: tanta gente è rimasta fuori, nonostante il caldo, per testimoniare vicinanza alla famiglia.

Solidarietà istituzionale con la presenza dell’amministrazione comunale e dei volontari della Protezione civile: Luca era vicecoordinatore del gruppo operativo da poche settimane. Tanti anche gli amici della Spac, l’associazione per cui era volontario, e amici che hanno condiviso con lui diversi momenti di vita. Presenti poi le delegazioni di varie associazioni del paese, e dei vigili del fuoco.

Luca Colosio è morto domenica sulla Sp116 a Nuvolento, a seguito dello schianto con una Lancia Ypsilon, guidata da una donna di 79 anni ora indagata per omicidio stradale. Il giovane era alla guida della sua moto Kawasaki, insieme a lui un amico (e coetaneo), nel frattempo già dimesso dall’ospedale. Luca lascia i genitori Simonetta e Marco, la sorella Paola, la fidanzata Jessica.

Suggerimenti