Fine settimana al buio
Sul black out è bagarre

Il sindaco Amilcare Ziglioli
Il sindaco Amilcare Ziglioli
Il sindaco Amilcare Ziglioli
Il sindaco Amilcare Ziglioli

Allarme rosso, lanciato e rilanciato su Facebook: «Mezzo paese è al buio da due giorni». Forse un po’ esagerato, ma qualcosa a Prevalle è successo: tutto risolto, almeno sembra, ma intanto per i residenti di San Carlo e Baderniga è stato un weekend assai poco luminoso.

A far luce sulla vicenda, sempre su Facebook, il vicesindaco Massimo Filisina: «Sabato e domenica purtroppo i manutentori elettrici non lavorano, salvo casi di emergenza reale. Le strade interessate sono via Bonsignori nel tratto finale fino alla strettoia, poi via Cesare Battisti, quattro lampioni, e altri cinque in via Primo Maggio. Visto che tutti avete una tastiera andate sul sito del Comune nell’apposita sezione per segnalare il guasto reale: così si facilitano i lavori».

A CAUSARE il diffuso blackout sarebbe stato il freddo, che avrebbe causato un corto circuito. «Prevalle è un paese abbastanza esteso, non è raro che in alcune vie ci siano problemi tecnici: purtroppo sono cose che succedono - spiega il sindaco Amilcare Ziglioli - Pare che un lampione sia andato in corto, e che quindi sia saltata tutta la linea. Ma il problema è stato risolto in queste ore». Ma la polemica rimane. «Stiamo lavorando da oltre un anno all’ammodernamento della linea - continua Ziglioli - procedendo alla sostituzione dei punti luce più obsoleti. Solo nel 2016 abbiamo sostituito i lampioni con luci a led nella zona industriale, grazie a Ivar, e poi in via Manzoni, via Carducci, via Dante, via Rimembranze, via San Michele, via 11 Febbraio. Il prossimo intervento sarà particolarmente significativo, perché andrà a coprire tutta via Bonsignori, la strada più lunga del paese».A.GAT.

Suggerimenti