Rovato

Furto nella notte al bar «Anima»: rubati 300 euro ma non il rosario

di Simona Duci
Due i ladri entrati nella proprietà privata dopo aver scavalcato la recinzione alta tre metri
Il ladro mentre apre la cassa
Il ladro mentre apre la cassa
Furto a Rovato

Furto con scasso nella notte all'«Anima» di Rovato, in via Porcellaga. Due individui, immortalati dalle telecamere esterne ed interne del bar-ristorante, hanno svuotato la cassa del locale che conteneva circa trecento euro,  tutte banconote di piccolo taglio.  

300 euro di refurtiva

I ladri, un uomo e una donna di giovane età, hanno messo le mani su tutto ciò che era facilmente trasportabile, come due borse di trucchi, confezioni di caramelli, e dolci vari presenti sul bancone.

L'ora del furto  

Il fatto è avvenuto alle 5 di mattino come confermano le immagini della videosorveglianza interna. La coppia di ladri è entrata nella proprietà del locale dopo aver superato una cancellata di tre metri e aver scardinato la porta d'ingresso. Un'operazione durata pochi minuti: non più di cinque

La testimonianza

 «Quando sono arrivata la mattina», ha commentato Flora, socia proprietaria «la porta era spalancata e il cassetto della cassa a terra e vuoto. Dentro han lasciato solo il mio rosario». «Non hanno rovistato molto in giro, si sono diretti subito alla cassa» ha aggiunto Marianna, l'altra proprietaria. So che tanti miei concittadini sono stati derubati, e hanno subito perdite peggiori della mia. Non ci si sente più al sicuro, nemmeno in centro al paese, a due passi dal comando della Polizia Locale».

Suggerimenti