Giochi, lezioni
e laboratori
per aspiranti
Indiana Jones

Cinque giorni di laboratori e scoperte per aspiranti Indiana Jones. Grazie al Museo Archeologico di Gavardo, che organizza, da domani a venerdì, un campo estivo riservato ai bambini dalla terza elementare alla prima media.

Le giornate inizieranno alle 9 e si concluderanno alle 17. Al mattino ci saranno i laboratori didattici, mentre al pomeriggio, dopo la pausa pranzo, spazio ai giochi di ruolo o di squadra legati alla tematica del giorno.

A conclusione ogni giorno ci sarà la redazione del diario di bordo su quanto realizzato. Il programma, con pranzo al sacco a cura dei partecipanti e merenda invece inclusa nel pacchetto, prevede per domani «Io archeologo», per martedì il laboratorio «Vivere nella Preistoria», mercoledì invece «Case sull’acqua», con la scoperta del sito archeologico del Lucone di Polpenazze e laboratori sulla vita in palafitta, giovedì «Storie e miti nella Roma antica» e venerdì a chiusura il «Torneo dell’archeologia». Costo dell’iscrizione 100 euro. Info 3389336451.M.PAS.

Suggerimenti