Valsabbia

Precipita da una scala nell’azienda agricola: muore dopo 18 giorni

di Massimo Pasinetti
Armando Formenti è scomparso all'età di 64 anni
Armando Formenti
Armando Formenti
Armando Formenti
Armando Formenti

Nella sua vita è stato imprenditore agricolo, consigliere comunale e referente di zona per la Coldiretti. Armando Formenti era molto conosciuto ad Agnosine, e non solo. Se n’è andato oggi, venerdì 29 dicembre, a 64 anni mentre era ancora in ospedale, a 18 giorni dall’incidente che aveva subìto l’11 dicembre nel suo fienile di via Conca d’Oro.

La dinamica

Era salito su una scala a pioli per prendere una balla di fieno, ed era caduto da un’altezza di pochi metri. Non era neppure sembrato un infortunio grave, perché Formenti era uscito da solo dal fienile pur accusando forti dolori alle gambe, e nonostante la botta alla testa non aveva perso conoscenza. In realtà la situazione era seria: lo avevano portato in elicottero all’ospedale civile di Brescia, dove appunto è morto. Abitava in via Casse e gestiva con la moglie Giuliana l’azienda agricola, era nel consiglio del Caseificio Valsabbino, e oltre all’incarico per la Coldiretti rivestiva quello di consigliere comunale delegato ad Ambiente e Territorio

Il cordoglio del sindaco

«Una persona nota per il grande cuore e la disponibilità - dice il sindaco Paolo Siliqua -. Come amministratore ho potuto lavorare con lui per poco tempo, ma ci mancherà moltissimo». Il funerale non è ancora stato fissato.

Suggerimenti