la tragedia

Prevalle, si schianta contro il guard rail: morto un 42enne

di Alessandro Gatta
L'incidente verso l'una di notte lungo la Ss45bis. La vittima, Stanislaw Rajnoha, è originario della Slovacchia ma viveva a Vallio Terme. Lascia la moglie e due figli piccoli
La vittima dello schianto lungo la 45bis  è Stanislaw Rajnoha. Lascia la moglie e due figli piccoli
La vittima dello schianto lungo la 45bis è Stanislaw Rajnoha. Lascia la moglie e due figli piccoli
La vittima dello schianto lungo la 45bis  è Stanislaw Rajnoha. Lascia la moglie e due figli piccoli
La vittima dello schianto lungo la 45bis è Stanislaw Rajnoha. Lascia la moglie e due figli piccoli

Incidente mortale nella notte di martedì 21 novembre a Prevalle, lungo la Ss45bis. Era quasi l'una quando alla centrale operativa del Nue 112 è arrivata una richiesta di soccorso per una monovolume che dopo essere uscita di strada, poco prima della galleria di Prevalle, in direzione Brescia, è  finita contro il guardrail.

Sul posto sono state inviate due ambulanza e auto medica, ma per il conducente, non c'è stato nulla da fare. Lievemente ferita la persona che viaggiava con lui, trasferita al Civile in codice giallo. La dinamica dell'accaduto è ancora tutta da ricostruire. Solo nel pomeriggio di  lunedì 20 novembre, lungo la stessa strada ma all'altezza di Rezzato è morto un 30enne di Brescia, finito con la sua Fiat 500 Abarth contro un camion.

La vittima

La vittima dello schianto è Stanislaw Rajnoha. E' morto nel buio, a più di mille chilometri dalla Slovacchia, il Paese dove era nato e cresciuto e dove ancora vivono la moglie (era sposato dal 2018) e i suoi due figli piccoli, un bimbo e una bimba.

Classe 1980 e 43 anni ancora da compiere, dal 2017 viveva nella frazione di Caschino a Vallio Terme. Era in Italia per lavorare: faceva l'operaio carpentiere per la Molinari Servizi srl, con sede proprio a Vallio. Accanto a lui sulla monovolume c'era un amico di 36 anni, di passaporto bulgaro: è rimasto ferito in modo lieve e presto sarà dimesso dall'ospedale. Niente da fare per il povero Stanislaw, intrappolato nel groviglio di lamiere dell'abitacolo. 

Suggerimenti