Il gioco a quiz «virale» è
made in Rodengo Saiano

Il creatore del gioco Stefano Gatti
Il creatore del gioco Stefano Gatti
Il creatore del gioco Stefano Gatti
Il creatore del gioco Stefano Gatti

Si chiama «PotterQuiz.it» ed è il primo gioco online multilivello ispirato a Harry Potter. È frutto della creatività tecnologica di un trentenne di Rodengo Saiano, Stefano Gatti, grande appassionato del mago con la cicatrice. Diecimila le domande, suddivise in vari livelli, che riguardano tutti i libri e i film della saga. Un vero e proprio percorso che passo dopo passo guida il giocatore a scoprire i particolari più nascosti della celebre serie inglese.

IERI STEFANO nella sala degli Stemmi in Rocchetta a Lonato, in occasione della «Giornata fantastica con Harry Potter» organizzata dalla Fondazione Ugo Da Como, ha presentato al pubblico il gioco già seguitissimo dai fan di Harry Potter. Tutti hanno potuto cimentarsi con le domande del quiz grazie ai tablet messi a disposizione e sfidarsi tra loro per scoprire chi fosse il miglior conoscitore della serie fantasy ambientata nella scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts. Quasi cinquecento nuovi registrati al giorno per un gioco destinato ad appassionare il pubblico di tutte le età.

«L’IDEA È NATA dal fatto che mancava un gioco a tema dedicato ad Harry Potter – ha spiegato Stefano – e sull’onda del successo del gioco di ruolo Harryweb.net che ho creato circa dodici anni fa ho pensato di dar vita a qualcosa che fosse alla portata di tutti e non così selettivo come il precedente».

Da segnalare l’assenza di richiami pubblicitari sul portale per dare la massime garanzia di serietà ai genitori degli aspiranti maghi e streghe. M.L.P.

Suggerimenti