L’INIZIATIVA DI BRESCIAOGGI.

A San Zeno
Francis mette
il turbo e vola al comando

di Irene Panighetti
Beatrice Bertozzi della gelateria «Francis» di San Zeno a Brescia
Beatrice Bertozzi della gelateria «Francis» di San Zeno a Brescia
Beatrice Bertozzi della gelateria «Francis» di San Zeno a Brescia
Beatrice Bertozzi della gelateria «Francis» di San Zeno a Brescia

Ribaltoni al vertice della classifica per la sfida di Bresciaoggi che tra pochi giorni incoronerà la gelateria dell’estate: se resta vero che sul podio si alternano quelli che ormai appaiono i protagonisti del rush finale (anche se non è ancora detta l’ultima parola), c’è oggi da registrare un’inversione di posizioni rispetto all’ultima classifica pubblicata lunedì. Questa volta a regnare è la gelateria «Francis» di San Zeno, di cui vi abbiamo raccontato la storia martedì 18 agosto: questo sorpasso probabilmente è frutto anche dell’impegno che la giovane coppia del locale sta investendo nella campagna di informazione; sul bancone infatti Francesco e Beatrice hanno esposto un cartello in cui informano i clienti della sfida, e sono attivissimi sui social.

«FRANCIS» ruba lo scettro a «Masters» di Desenzano, dal quale tuttavia è separato da una manciata di voti: si fa quindi ancora più emozionante la sfida tra le due gelaterie, che in quest’ultima settimana (si vota fino al 31 agosto) dovranno mettere in campo tutta la loro bravura e il loro appeal con la clientela. Senza perdere di vista la terza in classifica, ovvero «Vanilla» di Ghedi, che è salita di una posizione con un ottimo numero di voti portati a casa in questa settimana. La «Boutique del gelato» di Calvisano invece scende dal secondo al quarto posto, ma, come si diceva, i giochi non sono ancora fatti. Soprattutto perché martedì c’è in arrivo il superbonus da 100 che sarà pubblicato sulla prima pagina di Bresciaoggi.

IL TAGLIANDO del valore più alto potrebbe sconvolgere nuovamente la classifica infiammando la sfida al vertice, ma anche portando alla ribalta nuovi competitor. Bastano infatti poche decine di tagliandi per rimettere tutto in discussione. Sorprese quindi ancora del tutto possibili, sebbene già si siano verificati un paio di colpi di scena, se non proprio eclatanti, per lo meno da registrare: «Azzurra» di Toscolano Maderno infatti da decima passa a quinta, con un forte aumento di preferenze; allo stesso modo «Vassalli» di Polpenazze da sedicesimo passa a decimo. Buona posizione anche per la new entry «Barracuda» di Montisola, che abbiamo presentato ieri: sebbene Massimo e Laura abbiano dichiarato di impegnarsi più nel far bene il loro lavoro che nel farsi promozione, l’azione di sostegno che ha avviato una zia di Laura evidentemente sta portando i suoi frutti e se continuerà fino all’ultimo coupon (il 31 agosto) chissà che «Barracuda» non arrivi al vertice. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

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