07.09.2020

Sfida delle
gelaterie: chi
entra nella top ten?

I lettori di Bresciaoggi hanno dimostrato di amare ed apprezzare tante gelaterie della provincia
I lettori di Bresciaoggi hanno dimostrato di amare ed apprezzare tante gelaterie della provincia

Un posto al sole lo meriterebbero tutti: per la passione messa in campo, per la disponibilità ad affrontare la sfida, per l'abilità soprattutto nel proprio settore, abilità che i nostri lettori hanno riconosciuto a suon di voti. Ma il regolamento parla chiaro: solo i migliori dieci. Ed ecco che domani, martedì, l'edizione del nostro quotidiano presenterà i nomi (in ordine alfabetico, non secondo la reale posizione di classifica) delle dieci gelaterie più votate dai lettori di Bresciaoggi dal 25 giugno fino a sabato pomeriggio, quando si sono chiusi i termini di consegna dei tagliandi in redazione. Lo meriterebbero tutti, un posto in finale e quindi alla premiazione: purtroppo però non sarà così. E certamente, un applauso non può consolare chi ci ha creduto fino in fondo: un applauso che però è doveroso per chi ha speso tempo e fatica per inseguire un sogno. Quello di essere conosciuta come la gelateria più amata dai bresciani. Un sogno che tra poco diventerà realtà.

ACCADRÀ IN OCCASIONE della finalissima, quando ci sarà la cerimonia di premiazione: tutte le gelaterie della «top ten» saranno invitate e poi, dalla decima fino alla proclamazione della prima, saranno chiamate sul palco a ricevere il giusto riconoscimento: «Sì, vincere sarebbe davvero una grandissima soddisfazione dopo tutto quello che abbiamo fatto in queste settimane - dicono i protagonisti dell'iniziativa di Bresciaoggi -. Dobbiamo anche ringraziare il giornale per aver ideato un format di questo tipo che ci ha dato la possibilità di metterci in vetrina; e un ringraziamento va a tutti i nostri amici e ai lettori per avere votato. È stato davvero molto divertente e gratificante, adesso l'augurio è di poter concludere davvero al meglio».Dalla Bassa al Garda, dalla Valcamonica alla città fino al Sebino, alla Valtrompia, alla Valsabbia e alla Franciacorta: in tutta la provincia si è generato un movimento unico, caratterizzato anche da una sana competizione, che ha portato ai grandi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. E allora appuntamento domani in edicola per sapere quali sono le «magnifiche dieci», i locali che grazie ai punti portati in dote dai nostri lettori si possono ritenere le gelaterie più amate della provincia: ancora poche e ore il mistero sarà svelato, e poi non resterà che attendere l'ultimo atto, quello finale, quello più «gustoso», per conoscere il vincitore. Per il quale potrà esplodere allora una grandissima gioia. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1