LE INDAGINI

Spaccata all'alba in via Gramsci, si cerca l'auto - ariete

di Natalia Danesi e Mario Pari
Gli investigatori della Mobile stanno visionando le immagini delle telecamere. Al lavoro per ripristinare la vetrina pesantemente danneggiata
I lavori per il ripristino della vetrina danneggiata
I lavori per il ripristino della vetrina danneggiata
I lavori per il ripristino della vetrina danneggiata
I lavori per il ripristino della vetrina danneggiata

Proseguono le ricerche dell'auto-ariete bianca, probabilmente un suv, con la quale all'alba di lunedì una banda di ladri ha sfondato la vetrina del punto vendita di abbigliamento griffato On-Off di via Gramsci, per poi dileguarsi a bordo dello stesso veicolo.

Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere

Gli investigatori della Squadra Mobile sono al lavoro visionando le immagini delle telecamere anche per risalire all'identità dei malviventi, che hanno fatto in pochi istanti razzia di borse griffate per un bottino di alcune centinaia di migliaia di euro. Nel frattempo, nel punto vendita all'angolo di via Moretto si lavora al ripristino dell'ingresso pesantemente danneggiato.

Il botto è avvenuto ieri mattina alle 6: al piede della vetrina sono stati collocati dei blocchi usati in edilizia per consentire alla vettura di salire con le ruote e raggiungere l'altezza necessaria per sfondarla.

Si tratta dell'ennesimo furto in poco tempo in provincia con la medesima tecnica. Recentemente, è accaduto al negozio di elettrodomestici di Palazzolo, all'EBike store di viale Sant'Eufemia, al Mediaworld di via Dalmazia: le indagini puntano anche a far luce su eventuali collegamenti tra questi episodi.

Suggerimenti