valtrompia

Bovegno, i sei cuccioli abbandonati stanno bene: dopo settimane ritrovata anche la loro mamma >>> IL VIDEO

di Laura Piardi
I sei bellissimi e dolcissimi cuccioli erano stati ritrovati il 10 febbraio dentro a una borsa, accanto a un cassonetto
Piccoli cuccioli crescono

Vi ricordate dei sei bellissimi e dolcissimi cuccioli abbandonati a Bovegno il 10 febbraio scorso e soccorsi grazie ad un intervento del Corpo intercomunale polizia Locale?

Leggi anche
Bovegno, sei piccolissimi (e stupendi) cuccioli abbandonati in una borsa: ora cercano casa

I cuccioli stanno bene, sono tutti affidati al momento all’associazione Laica di Erbusco e quando arriverà il momento verranno dati in adozione. Ma la novità è che pare sia stata trovata anche la loro mamma che il 22 febbraio, probabilmente sfuggita al controllo dei proprietari, si aggirava vicino al luogo dell’abbandono dei suoi cuccioli. Spaventata, diffidente e in condizioni di salute non ottimali, Flora (così è stata ribattezzata), è stata affidata alle cure dell’associazione OrSa VT di Bovegno.

I cuccioli ritrovati

Per il recupero sono stati contattati gli agenti del Corpo intercomunale polizia Locale. I due ritrovamenti ravvicinati hanno portato a fare alcune riflessioni: avere un cane (o un animale in generale) comporta tanto impegno e dei costi, quindi, prima di decidere di occuparsi di un cane o un altro animale, è meglio rifletterci bene. Spesso gli agenti vengono allertati per animali non accuditi in modo idoneo: solo per citare alcuni esempi ci sono ancora cani alla catena o rinchiusi in serragli senza possibilità di passeggiare. Il Corpo è impegnato nelle scuole per sensibilizzare sul tema animali d’affezione ma continuerà anche i controlli sul territorio al fine di contrastare tali irregolari modalità di tenuta animali.

Suggerimenti