Agricampeggio tra i vigneti

LA NOVITÀ. È l'iniziativa de «Al Rocol» di Ome

Fa breccia anche in Franciacorta l'ultima frontiera del turismo rurale: da questa primavera sarà attivo a Ome il primo «agricampeggio» aperto nel comprensorio delle bollicine.
A lanciare l'iniziativa sarà l'azienda agricola Al Rocol, una delle prime strutture del settore nella zona: la cantina diretta da Gianluigi Vimercati Castellini ha deciso di scommettere anche su questa nuova, particolare forma di ospitalità enogastronomica, realizzando all'interno della tenuta familiare otto ampie piazzole, localizzate nei pressi dei vigneti. Destinate ai camper, saranno attrezzate con attacchi per luce e acqua, docce, servizi, oltre a una grande piscina inserita in un contesto verde.
A disposizione c'è un territorio di ben 34 ettari suddivisi tra terrazzamenti vitati, uliveti, boschi di querce, castagni e robinie secolari nei quali sono tracciati itinerari per passeggiate a piedi o in mountain bike. L'attività principale del Rocol è la produzione di vini tipici, ma nella gamma ci sono anche un ottimo miele, grappa, extravergine, marmellate e altre specialità.

Suggerimenti