Ecco i nuovi iMac: finita l'attesa per i fan della mela

PC DA TAVOLO. Su Apple Store i modelli da 21,5. Le novità: prestazioni elevate e uno schermo mai visto prima
Il primo iMac, antesignano di una fortunatissima serie
Il primo iMac, antesignano di una fortunatissima serie
Il primo iMac, antesignano di una fortunatissima serie
Il primo iMac, antesignano di una fortunatissima serie

L'attesa per tutti i fan della Mela è finita. Apple ha immesso sul mercato i nuovi iMac. Ma solo quelli da 21,5 pollici che possono essere acquistati presso Apple Online Store o nei negozi Apple o presso i rivenditori autorizzati Apple. Per i modelli da 27 pollici c'è da aspettare ancora un po': arriveranno a fine mese, ma già è possibile effettuare il preordine.
L'AZIENDA di Cupertino presenta il nuovo iMac, dalle «prestazioni elevate», puntando innanzitutto sul nuovo design, sullo schermo «una dimensione mai vista prima». Lungo i bordi è, infatti, spesso appena 5 mm e dispone di un display che riduce la riflessione del 75%.
Il nuovo iMac include 8GB di memoria di 1600 MHz, un disco rigido da 1TB, terza generazione quad-core Intel Core i5 che possono essere aggiornati a Core i7, e gli ultimi processori grafici NVIDIA GeForce in grado di offrire prestazioni fino al 60% più veloci, si legge nel comunicato di Apple. Inoltre è dotato dell'opzione di archiviazione chiamata Fusion Drive.
I prezzi partono da 1.379 euro fino a 1.579 euro per quanto riguarda l'iMac da 21,5 pollici, mentre si va 1.899 a 2.079 euro per l'iMac da 27 pollici. Un oggetto che da sempre lega design e tecnologia per offrire ai propri fedelissimi un qualcosa di unico e particolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti