La colazione del campione

Tracy, in cucina ballando. «Da bambina la colazione era mais e fagioli. Piatti veronesi? Adoro la pearà!»

Tracy Eboigbodin con Riccardo Verzè e Luca Mazzara
Tracy Eboigbodin con Riccardo Verzè e Luca Mazzara
La colazione del campione - Tracy Eboigbodin

A La Colazione del Campione ospite Tracy Eboigbodin, la 29enne veronese (abita a Vallese di Oppeano) vincitrice dell'edizione numero 11 di Masterchef, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy, dove si è piazzata quarta un'altra veronese, Lia.

 

 

Dalla colazione in Nigeria, dove ha vissuto da bambina («mangiavano una specie di crema di mais con una frittella di fagioli»), a quella di oggi («adoro i croissant, ma al mattino bevo sempre un bicchiere di acqua con limone e miele») fino ai piatti preferiti e i punti di riferimento della cucina veronese, Tracy si è raccontata, intervistata da Riccardo Verzè e Luca Mazzara, con la consueta spontaneità e leggerezza.

In uscita il 15 marzo c'è il suo primo libro di ricette: Soul Kitchen - Le mie ricette per nutrire l'anima (Baldini+Castoldi), di cui dà una piccola anteprima: una sorta di risotto al tastasal avvolto nella verza moretta.

E poi un'istantanea del clima che si respira nella sua cucina: ai fornelli ci si sta ballando e cantando, con in sottofondo il rap o Celentano.

 

 

Leggi anche
Tracy: Verona, il posto del cuore e il piatto preferito. «È stato divertente nascondere a tutti che avevo vinto!»

Suggerimenti