Una folle corsa in auto
per evitare l’arresto

Aveva un ottimo motivo per scappare lo spacciatore 27enne di origine tunisina arrestato giovedì a Castenedolo al termine di un inseguimento in auto per le vie del paese: 240 grammi di eroina; ma anche un ordine di espulsione dall’Italia risalente a 4 anni fa e non rispettato.

Il suo tentativo è scattato quando è arrivato all’altezza di un posto di controllo dei carabinieri della stazione locale: non si è fermato in via Tenente Olivari e ha iniziato a correre al volante della sua Citröen C2. Durante la fuga ha lanciato dal finestrino un involucro ricoperto di nastro adesivo: i militari lo hanno recuperato in seguito scoprendo appunto che era pieno di stupefacente.

L’inseguimento si è concluso in via Vulcania grazie a una manovra riuscita degli agenti, i quali però hanno dovuto «gestire» anche i calci e i pugni sferrati dal tunisino. Immobilizzato e ammanettato, il trafficante dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. V.MOR.

Suggerimenti