il commento

Fabio Rolfi: «Le sconfitte fanno male, ma la città va ascoltata» >>>VIDEO

di Redazione web
Il grande sconfitto analizza i dati, augura buon lavoro a Laura Castelletti e dice: «C'è una buona parte di elettori, tendenzialmente di centrodestra, che non è andata a votare, è restata a casa. Probabilmente la nostra proposta non ha convinto le persone, ci ragioneremo nei prossimi mesi per attrezzarci meglio»
Fabio Rolfi nel suo comitato elettorale
Fabio Rolfi nel suo comitato elettorale
Le dichiarazioni di Fabio Rolfi

Fabio Rolfi ammette la sconfitta. Lo fa nella sua sede elettorale di corso Magenta, a Brescia, quando ancora manca lo spoglio di diverse schede elettorali. Ma il risultato parla chiaro. «Auguro il miglior lavoro possibile a Laura Castelletti. Faremo un'opposizione costruttiva», dice.

Le dichiarazioni di Fabio Rolfi

 «Bisogna portare più gente a votare» ha poi commentato il grande sconfitto, analizzando i dati dell'affluenza. «C'è una buona parte di elettori, tendenzialmente di centrodestra, che non è andata a votare, è restata a casa. Probabilmente la nostra proposta non  ha convinto le persone, ci ragioneremo nei prossimi mesi per attrezzarci meglio». 

«Le sconfitte fanno male, ma la città va ascoltata» ha aggiunto. «Sono molto contento del lavoro costruito e fatto in questi mesi di lavoro, abbiamo rafforzato la presenza civica del centrodestra e ora l’obiettivo è costruire una proposta ancora più convincente per i prossimi cinque anni». Certo «serve proseguire l’impegno per alzare l’affluenza - ha concluso l’ex assessore regionale -: non siamo riusciti a motivare a sufficienza gli elettori che hanno un orientamento di centrodestra ma che anche questa volta hanno deciso di rimanere a casa».

Matteo Salvini: «Complimenti per l'impegno»

Matteo Salvini ha fatto i complimenti al candidato sindaco di centrodestra a Brescia, Fabio Rolfi, e a tutta la squadra «per l’impegno e la campagna elettorale nonostante la sconfitta». Salvini tiene a sottolineare che, da vicepremier e ministro, sarà al fianco di tutti i primi cittadini come ha già dimostrato nei primi mesi di Governo. «In Lombardia, la Lega cresce e aumenta il numero di sindaci». Così una nota della Lega diffusa in serata.

Suggerimenti