POLIZIA

Rapina ad un ambulante in Largo Formentone: arrestati due ventenni

In via Volta nei guai un giovane che aveva rubato alcolici al supermercato, cercando di scappare senza pagare
Una Volante della Polizia di Stato in via San Faustino
Una Volante della Polizia di Stato in via San Faustino
Una Volante della Polizia di Stato in via San Faustino
Una Volante della Polizia di Stato in via San Faustino

Tre arresti della Polizia nel fine settimana. Nel pomeriggio di sabato, un uomo è stato arrestato dagli operatori della Squadra Volante dopo avere tentato di assicurarsi il provento di un furto in un supermercato cittadino di via Volta.

Ruba bottiglie di alcol al supermercato

La segnalazione è giunta alla centrale operativa della Questura tramite 112  intorno alle 16, quando personale del supermercato ha sorpreso un giovane mentre si impossessava e nascondeva alcune bottiglie di alcolici per poi tentare di superare le casse senza pagare. Alla vista dell'addetto alla sicurezza, il ragazzo ha reagito violentemente, cercando di fuggire, ma è stato bloccato in attesa dell’arrivo delle Volanti.

Dopo l'identificazione, è stato arrestato per rapina e la merce è stata restituita al supermercato. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Intercettati con la refurtiva da una Volante

Nella notte tra sabato e domenica gli agenti della  Volante hanno arrestato due ventenni responsabili di una rapina ai danni di un venditore ambulante nei pressi di Largo Formentone. Nella circostanza, una pattuglia di passaggio è stata fermata da un cittadino che aveva assistito alla scena.

Dopo avere acquisito le prime informazioni, i poliziotti hanno diffuso via radio a tutti gli equipaggi le descrizioni dei responsabili, che, dopo pochi minuti sono stati intercettati con la refurtiva da un’altra volante in via San Faustino. Durante le fasi di identificazione e di arresto, entrambi hanno opposto resistenza: uno di loro ha inoltre colpito un agente al volto con un pugno prima di essere immobilizzato. I due, di circa 20 anni e incensurati, sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Suggerimenti