garda

Bimbo di 6 anni scivola in un canale: tragedia sfiorata a Bedizzole

di Paolo Cittadini
E' accaduto lungo il Percorso parco Airone. In suo aiuto si è tuffata in acqua anche la sorella e il padre ma tutti hanno cominciato ad avere problemi: tutti salvati da alcune persone che erano con loro

Si è avvicinato all'acqua per un attimo di refrigerio nella prima domenica bollente dell'anno e per poco il tentativo di toccare l'acqua non si è tramutato in tragedia. E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi, 14 aprile, lungo il Percorso parco Airone a Bedizzole. Stando a una prima ricostruzione, un bimbo di 6 anni sarebbe scivolato nell'acqua del canale.

Il salvataggio

In suo aiuto si è tuffata in acqua anche la sorella di 14 anni e quindi il padre di 50 anni. Tutti hanno cominciato ad avere problemi e solo l'intervento di altre persone (i tre sembra facessero parte di una comitiva che aveva raggiunto il Percorso) ha permesso di riportarli a riva.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso è intervenuta anche la polizia Locale di Bedizzole e Calcinato. Solo tanta paura, e un po' di acqua bevuta, le conseguenze dell'incidente. Nessuno dei coinvolti è stato portato in ospedale.

Suggerimenti