Dall’Oriente alle viscere dei colli morenici

SOTTO  I  COLLI  MORENICI. Evidenziato il tratto dove verrà scavata la prima delle gallerie del primo lotto dei lavori: nella sezione centrale della galleria di 7.371 metri un traforo da scavare con la talpa di 4.757 metri.DALLA CINA PER SCAVARE. Una delle immagini fornite dal produttore cinese dei macchinari destinati alla Tav lombardo veneta: la «talpa», o fresa meccanica a sezione piena, o Tmb, ha una sezione di 10,6 metri.L’IMBOCCO ARTIFICIALE. Una rappresentazione grafica dell’ingresso ovest della galleria di Lonato, che sarà realizzata in parallelo alla corsia nord dell’autostrada A4 a partire dalla zona industriale della Feralpi.
SOTTO I COLLI MORENICI. Evidenziato il tratto dove verrà scavata la prima delle gallerie del primo lotto dei lavori: nella sezione centrale della galleria di 7.371 metri un traforo da scavare con la talpa di 4.757 metri.DALLA CINA PER SCAVARE. Una delle immagini fornite dal produttore cinese dei macchinari destinati alla Tav lombardo veneta: la «talpa», o fresa meccanica a sezione piena, o Tmb, ha una sezione di 10,6 metri.L’IMBOCCO ARTIFICIALE. Una rappresentazione grafica dell’ingresso ovest della galleria di Lonato, che sarà realizzata in parallelo alla corsia nord dell’autostrada A4 a partire dalla zona industriale della Feralpi.
SOTTO  I  COLLI  MORENICI. Evidenziato il tratto dove verrà scavata la prima delle gallerie del primo lotto dei lavori: nella sezione centrale della galleria di 7.371 metri un traforo da scavare con la talpa di 4.757 metri.DALLA CINA PER SCAVARE. Una delle immagini fornite dal produttore cinese dei macchinari destinati alla Tav lombardo veneta: la «talpa», o fresa meccanica a sezione piena, o Tmb, ha una sezione di 10,6 metri.L’IMBOCCO ARTIFICIALE. Una rappresentazione grafica dell’ingresso ovest della galleria di Lonato, che sarà realizzata in parallelo alla corsia nord dell’autostrada A4 a partire dalla zona industriale della Feralpi.
SOTTO I COLLI MORENICI. Evidenziato il tratto dove verrà scavata la prima delle gallerie del primo lotto dei lavori: nella sezione centrale della galleria di 7.371 metri un traforo da scavare con la talpa di 4.757 metri.DALLA CINA PER SCAVARE. Una delle immagini fornite dal produttore cinese dei macchinari destinati alla Tav lombardo veneta: la «talpa», o fresa meccanica a sezione piena, o Tmb, ha una sezione di 10,6 metri.L’IMBOCCO ARTIFICIALE. Una rappresentazione grafica dell’ingresso ovest della galleria di Lonato, che sarà realizzata in parallelo alla corsia nord dell’autostrada A4 a partire dalla zona industriale della Feralpi.

L’acquisto della «talpa», la gigantesca fresa meccanica per lo scavo delle gallerie, conferma la determinazione di Cepav Due a realizzare l’alta velocità tra Brescia e Verona: il primo lotto prevede infatti quattro tunnel.

Suggerimenti