Investito mentre
pedala: gravissimo
un 37enne

I primi soccorsi al ciclista rimasto ferito ieri pomeriggio
I primi soccorsi al ciclista rimasto ferito ieri pomeriggio
I primi soccorsi al ciclista rimasto ferito ieri pomeriggio
I primi soccorsi al ciclista rimasto ferito ieri pomeriggio

Sta ancora lottando per la vita il ciclista di origine marocchina, classe 1980, protagonista suo malgrado di un terribile incidente stradale, ieri pomeriggio a Muscoline sulla strada che da Morsone porta a San Quirico.

SECONDO una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia locale di Calvagese e Muscoline, sul posto per i rilievi, il 37enne che abita in zona (S.M.M. le sue iniziali) intorno alle 15 sarebbe stato centrato in pieno da un autocarro guidato da un 53enne che abita a Muscoline.

Lo schianto in via Cavallina, in una curva secca che a quanto pare il ciclista avrebbe preso troppo larga, trovandosi inevitabilmente di fronte al camion in transito. Un impatto violentissimo: l’uomo è stato soccorso che era già privo di sensi, intubato sul posto e poi trasferito in codice rosso in elicottero alla Poliambulanza di Brescia, dove è tutt’ora ricoverato nel reparto di Rianimazione, appunto in fin di vita. La centrale operativa dell’Areu oltre all’elisoccorso ha inviato sul posto l’automedica dell’ospedale di Gavardo e un’ambulanza dei Volontari del Garda. Non è stato facile identificare il ciclista: in tasca non aveva documenti, ma solo il cellulare. È stato il comandante Stefano Dondelli a prendere allora l’iniziativa e a comporre gli ultimi numeri nella rubrica delle chiamate, fino a trovare qualcuno che potesse confermarne l’identità. Il ferito non ha parenti in Italia: proprio in queste ore la Polizia locale sta contattando il consolato del Marocco, per avvisare i familiari del ferito. La sua vita purtroppo è appesa a un filo.A.GAT.

Suggerimenti