Manerba, spaccata al Mata Bike: rubate biciclette per oltre 100mila euro

di Alessandro Gatta
I ladri hanno usato un furgone come ariete e hanno messo a segno il colpo in meno di 5 minuti. Nel Bresciano è già il quinto episodio
Il Mata Bike di Manerba preso di mira dai malviventi
Il Mata Bike di Manerba preso di mira dai malviventi
Dopo la spaccata, i danni

La spaccata è servita, purtroppo, al Mata Bike Shop di via Campagnola a Manerba, affacciato sulla Strada provinciale: rubate ebike (bici elettriche) e biciclette da corsa per oltre 100mila euro. Altrettanti sarebbero i danni ad altre bici, tutti da quantificare i danni all'edificio. Malviventi in azione nella notte: hanno sfondato la vetrina utilizzando un furgone (in retromarcia) come ariete.

Una volta all'interno hanno caricato tutto quello che potevano e si sono dati alla macchia. Il colpo era studiato nei minimi dettagli, messo a segno in meno di 5 minuti. Nel Bresciano è già il terzo episodio, nel mondo bike, in poche settimane: ricordiamo il colpo riuscito all'Ebike Store di Sant'Eufemia e quello solo tentato alla Ciclofficina di Bedizzole. La mattina di Pasquetta, a Brescia, ignoti hanno invece messo a segno un colpo al negozio di abbigliamento One-Off Donna di via Gramsci.  La scorsa settimana un altro furto con spaccata a Manerba, al bar Gambrino della Pieve. Indagano i carabinieri.

Suggerimenti