desenzano

Non ce l'ha fatta il ciclista investito martedì a San Martino

di Alessandro Gatta
Pietro Beschi, 69 anni, residente a Lonato, è deceduto al Civile dove era stato ricoverato dopo essere stato travolto da un'auto in via Colli Storici
Il luogo dell'investimento
Il luogo dell'investimento
Il luogo dell'investimento
Il luogo dell'investimento

Investito martedì a San Martino mentre pedalava in sella alla sua bicicletta, Pietro Beschi è morto in ospedale: si è spento giovedì nel reparto di Rianimazione del Civile dov'era stato ricoverato in condizioni disperate. Aveva 69 anni e abitava a Lonato: non aveva figli e non era sposato, viveva da solo e per questo è stato difficile anche rintracciare i suoi parenti più prossimi. È di Lonato anche l'uomo che l'ha involontariamente investito e ha chiamato i soccorsi: come da prassi, a seguito del decesso, la Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri di Lonato, compagnia di Desenzano, intervenuti per i rilievi: tutto è successo martedì tra le 18 e le 18.30. Pietro Beschi stava pedalando lungo via Colli Storici, quando all'innesto della rotatoria che porta in tangenziale è stato travolto da un'auto. Per effetto dell'impatto il 69enne è stato disarcionato dalla sella e scaraventato sull'asfalto, dopo un volo di oltre 6 metri. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: era esanime sulla strada, già privo di sensi.

 

Suggerimenti