Nuovo look
per la Sp 572
tra Salò
e Desenzano

Nuovi possibili «look» per la strada provinciale 572 che collega Desenzano a Salò. Alcune proposte inedite di riqualificazione paesaggistica della trafficata via di collegamento verranno presentate questa sera alle 20.30 nella sala «Alberto Valerio» del municipio di Moniga.

In questa occasione saranno resi noti gli elaborati del workshop svoltosi lo scorso ottobre nell’ambito della sesta edizione della rassegna internazionale del paesaggio «I giardini del Benaco». Cinque diversi gruppi di lavoro formati da architetti, geometri e studenti hanno predisposto piani di lavoro e progetti in altrettanti ambiti di riferimento, con particolare attenzione alle problematiche della strada e alla presenza lungo la stessa di centri commerciali, realtà urbane e zone agricole.

Gli elaborati verranno resi noti appunto questa sera alla presenza dell’architetto Ippolita Nicotera, tutor del workshop e titolare dello studio internazionale di paesaggismo «Topotek 1» di Berlino, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui il primo premio Architettura del paesaggio tedesco per il progetto del Chiostro di Lorsch, patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2015.M.L.P.

Suggerimenti