garda

Soccorsi e recuperati due diportisti alla deriva nelle acque tra Limone e Riva del Garda

di Luciano Scarpetta
Su coordinamento della centrale operativa della Guardia Costiera di stanza a Salò, sono intervenuti la moto d’acqua di salvataggio ed il motoscafo dei vigili del fuoco

Con l’inizio della bella stagione si incrementa anche l’attività degli interventi di soccorso sulle acque del lago di Garda. Oggi pomeriggio, 4 aprile, nello specchio alto gardesano tra i Comuni di Limone e Riva del Garda, due diportisti sono rimasti alla deriva in prossimità dell’ex ristorante della Casa della Trota.

Su coordinamento della centrale operativa della Guardia Costiera di stanza a Salò, sono intervenuti la moto d’acqua di salvataggio ed il motoscafo dei vigili del fuoco del vicino presidio di Riva del Garda. I due turisti sono stati recuperati da un gommone di passaggio e trasportati al Circolo vela di Torbole. Per uno dei due diportisti si è resa necessaria l’assistenza di un’ambulanza a causa di alcune ferite riportate nel fuori programma. Sul posto, operativa, anche la squadra nautica della Polizia di Stato.

Suggerimenti