la vincita/2

Lotteria Italia, i gestori della tabaccheria di Roncadelle: «Non sappiamo chi ha vinto, supponiamo terrà un basso profilo»

di Francesco Gavazzi
Fino alle sette di sera del giorno dell'estrazione c'era ancora gente che chiedeva i biglietti. Tante le persone di passaggio
I gestori della tabaccheria-ricevitoria di Roncadelle
I gestori della tabaccheria-ricevitoria di Roncadelle
I gestori della tabaccheria-ricevitoria di Roncadelle
I gestori della tabaccheria-ricevitoria di Roncadelle

La fortuna passa (anche) da Roncadelle. Quello che si è vissuto nella mattinata di domenica è stato un dopo-Epifania davvero particolare nel Comune dell'hinterland, nella serata di sabato, infatti, durante l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia la "Dea bendata" ha deciso di premiare anche il possessore di un biglietto acquistato alla tabaccheria-ricevitoria del centro commerciale Le Rondinelle, biglietto che ora vale il milione e mezzo di euro del quarto premio dell'estrazione che, come da tradizione, chiude il periodo delle festività natalizie. "Ovviamente è ancora troppo presto per sapere chi ha acquistato il biglietto vincente, immagino che ora il possessore adotterà un basso profilo e agirà tramite intermediari" afferma ancora emozionata la signora Clara che, assieme al cognato e ai figli, gestisce dal '96 (cioè sin dall'apertura del centro commerciale) la sempre affollatissima tabaccheria-ricevitoria-tavola calda che si trova all'ingresso est delle Rondinelle.

"Fino alle sei e mezza/sette di sera del giorno dell'estrazione c'era ancora gente che ci chiedeva i biglietti. Li abbiamo esauriti tutti quanti e nell'arco di tre mesi ne avremo venduti un migliaio - afferma la donna castrezzatese - il centro commerciale è in un punto di passaggio per molta gente proveniente da tutto il territorio bresciano e anche oltre, per cui è impossibile anche solo ipotizzare se può trattarsi di qualcuno residente in paese oppure no".  

Suggerimenti