l'iniziativa

A Provaglio arriva lo «Street food festival»

di Fausto Scolari
L'evento, organizzato da Vitamina C e patrocinato dal Comune, permetterà ai visitatori di degustare cibo di strada di qualità proveniente da tutta Italia

Appuntamento ghiotto quello in scaletta a Provaglio d'Iseo dove da venerdì 5 a domenica 7 aprile in Via Sebina, zona mercato, si rinnova l’appuntamento con Street Food Festival, l’evento organizzato da Vitamina C e patrocinato dal Comune di Provaglio d’Iseo che permetterà ai visitatori di degustare cibo di strada di qualità proveniente da tutta Italia.

"La carovana dei food truck. - spiegano gli organizzatori - sarà composta da mezzi su ruota, dal carrettino Vintage all’Ape, dalla storica 500 al furgone attrezzato, che propongono cibi di alto livello, preparati al momento, con un occhio di riguardo a chi soffre di intolleranze e/o allergie alimentari grazie alla presenza di un food truck dedicato esclusivamente ai cibi senza glutine.

Le cucine a bordo dei food truck saranno aperte venerdì 5 dalle ore 18 alle 24, sabato 6 dalle 11 alle 24e domenica 7 dalle 11 alle 22. A movimentare ancora di più l’evento ci sarà musica tutte le sere con concerti dal vivo e punti in cui giovani e meno giovani potranno condividere un vero e proprio momento di festa. Questa manifestazione, che per il secondo anno nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Provaglio d’Iseo e Vitamina C, animerà il cuore del paese con appetitose proposte per tutti i gusti. Il cibo da strada – veloce ma in stile gourmet – non solo piace a tutti, ma dà l’opportunità di lasciarsi guidare dai profumi e gustare i sapori della nostra cucina, sempre al top nel range mondiale".

«Riteniamo importante – afferma Lucia Pezzotti, Assessore al Commercio e Turismo – creare le condizioni per riportare la socialità in piazza, rivitalizzando gli spazi pubblici comunali poco utilizzati rispetto alla loro potenzialità, alternando la scelta tra i luoghi del centro e delle frazioni. Per questo abbiamo pensato di riproporre anche quest’anno l’appuntamento con Street Food Festival, come una sorta di “festa di primavera” dedicata a giovani e famiglie, un evento arricchito, oltre che dal cibo, dalla presenza di musica e artisti per l’intrattenimento anche dei più piccoli in spazi dedicati». L’ingresso all’evento è libero.  

Suggerimenti