IN PROVINCIA

Incendio a Palazzolo, ingenti i danni al bottonificio: bruciati 2mila metri quadrati di pannelli fotovoltaici

di Redazione web
L'intervento dei vigili del fuoco sul tetto della Mt Fashion factory, di via Piantada è terminato il giorno seguente
Incendio a Palazzolo

Si è concluso nella tarda mattinata del 27 maggio, l'intervento dei Vigili del fuoco di Palazzolo alla MT Trend Fashion Factory, situato nell'area industriale di Palazzolo tra via Piantada e via Golgi, iniziato il giorno precedente con lo scoppio dell'incendio dei circa 2mila metri quadri di pannelli fotovoltaici, posti sui 3mila metri di tetto aziendale. Ma non c'è fine ai problemi: nella notte un violento scroscio di pioggia ha anche allagato il capannone bagnando macchinari e attrezzature del bottonificio che dà lavoro a undici dipendenti. 

***

AGGIORNAMENTI ALLE ORE 20 del 26 MAGGIO 

Ciò che è bruciato sono i lucernai del tetto, fortunatamente la restante copertura in cemento non è crollata. I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare se  prender fuoco sono stati anche i pannelli solari o se l’incendio possa essere scaturito dai pannelli stessi. La ditta, che opera nella pressofusione della zama, un derivato dell’alluminio, non ha subito danni interni alla struttura e, al momento, l’incendio è quasi spento. L'impatto ambientale è molto limitato per la breve durata. Tre tecnici Arpa sono intervenuti sul posto.

***

Altro spaventoso incendio nel Bresciano, divampato intorno alle 17 del 26 maggio. Le fiamme hanno avvolto parte dell'azienda Mt Fashion factory, bottonificio di Palazzolo sull'Oglio. Secondo le prime informazioni l'incendio sarebbe partito dal tetto della realtà di via Piantada, probabilmente dai pannelli dell'impianto fotovoltaico. Sarebbero coinvolte quattro persone per una leggera intossicazione da fumo, una delle quali un ragazzo di 19 anni. Sul posto i carabinieri di Chiari e diverse squadre dei Vigili del fuoco di Brescia. La colonna di fumo era ben visibile anche da paesi a decine di chilometri di distanza. I danni riportati dalla struttura sarebbero ingenti. 

L'incendio di Desenzano

L'incendio di Palazzolo arriva a pochissime ore dal devastante rogo che ha distrutto una parte del centro commerciale "Le Vele". 

Leggi anche
Desenzano, vasto incendio al centro commerciale Le Vele: forze in campo anche di notte >>>I VIDEO

Suggerimenti