pisogne

Val Palot, 37enne si sente male mentre ristruttura un ex albergo: è grave

di Alessandro Romele
L'elicottero dell'Areu decollato da Bergamo ha soccorso l'elettricista e l'ha trasferito all'ospedale Papa Giovanni XIII
L’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo  dove il 37enne è stato ricoverato
L’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove il 37enne è stato ricoverato
L’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo  dove il 37enne è stato ricoverato
L’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove il 37enne è stato ricoverato

È un elettricista di 37 anni, e per un po', ieri, si è pensato che fosse la vittima dell'ennesimo infortunio sul lavoro nel Bresciano. In realtà, l'allarme scattato prima delle 17,30 in un luogo non esattamente agevole da raggiungere con i normali veicoli per via dei tempi di percorrenza necessari, riguardava un malore.

Per accelerare i soccorsi, l'Areu ha inviato in Val Palot, all'imbocco della strada che porta sul Colle di San Zeno, l'elicottero in servizio a Bergamo. Il personale a bordo del velivolo, ma anche quello dell'auto medica e dell'ambulanza del gruppo pisognese Santa Maria Assunta, è stato mobilitato per soccorrere appunto un elettricista che stava lavorando a un intervento sull'edificio dell'ex albergo «Stella», una struttura ricettiva rimasta chiusa a lungo.

La voce che si era diffusa parlava di un volo da una impalcatura: in realtà, come detto l'uomo è stato colto da un malore mentre era a terra. L'eliambulanza lo ha trasferito in codice rosso al «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo. 

 

 

Suggerimenti